Semprevisa, se ne va Liberti. Arriva Scorsini.

admincalciovero 5 Gennaio 2015 0

Fabrizio Liberti ha  deciso di rimettere il proprio mandato nelle mani del presidente della Semprevisa, Eva Battisti.

Insieme a lui lascia definitivamente anche il direttore sportivo Mario Gagliarducci, cugino di quel Cristiano, allenatore dell’Albalonga, che ieri, per un beffardo scherzo del destino, ha di fatto segnato il destino tecnico dei biancoverdi.

Quella tra l’ex tecnico del Real Torbellamonaca Zagarolo ed il club biancoverde è stata una storia d’amore bella ed intensa.

Subentrato nella fase conclusiva del girone d’andata della passata stagione a Manolo LiberatiLiberti ed i suoi ragazzi avevano raggiunto una miracolosa salvezza diretta, facendo leva su di un grandissimo rendimento al “Galeotti“, trasformato in un catino inespugnabile.

Proprio la granitica compattezza tra tecnico, squadra e tifosi aveva garantito alla “Visa” lo slancio necessario per salvare la categoria al primo anno da eccellente.

Ben diverso, per mille fattori, è stato l’andamento della squadra nell’attuale stagione, condita da un esonero, rientrato dopo ventiquattr’ore, e dall’incapacità di invertire la tendenza di un campionato sin qui deludente.

Ultima con soli dodici punti al giro di boa e con appena due successi all’attivo (l’ultimo dei quali è datato 19 ottobre 2014, ndr), la formazione biancoverde è chiamata ora ad un’altra impresa sportiva, se vuole aggiudicarsi un posto tra le big della regione anche per il prossimo torneo.

Attraverso un breve comunicato stampa, la Semprevisa ha evidenziato che la scelta di dimettersi da parte di Liberti è giunta per dare una scossa alla squadra.

Nella medesima nota, il club ha anche sottolineato che già nella serata di oggi verrà ufficializzato il nome della nuova guida tecnica.

E infatti pochi minuti fa è arrivata la decisione: il nuovo tecnico della Semprevista è Marco Scorsini,  che già lo scorso 20 ottobre era stato ad un passo dalla panchina carpinetana.

 

(sportinoro)

Comments are closed.