Boccaccio si è dimesso, Sgherri è il nuovo tecnico del Grifone

admincalciovero 5 Gennaio 2015 0

Da questa mattina Massimiliano Boccaccio, per tutti Chicco, non è più l’allenatore del Grifone Monteverde. e Stefano Sgherri assume la responsabilità della guida della prima squadra.

Dopo la sconfitta di ieri al “Cetorelli” di Fiumicino, il tecnico dei romani ha infatti deciso di rimettere il proprio mandato nelle mani del presidente Ulisse per “insanabili divergenze di vedute sul prosieguo della stagione”. Subentrato a Staffa, Boccaccio non ha saputo fare meglio di tredici punti in quattordici partite. Un ruolino da pericolante, incline alla retrocessione.

Sgherri e il presidente Ulisse sono legati da una promozione importante, quella che due stagioni fa consentì al Grifone di approdare nel massimo campionato regionale.

Ecco il comunicato della società.

La A.S.D. GRIFONE MONTEVERDE comunica di aver consensualmente interrotto il rapporto di collaborazione con l’allenatore della prima squadra, Signor Massimiliano Boccaccio, e di aver affidato la conduzione tecnica al Signor Stefano Sgherri che guiderà il suo primo allenamento domani 6 gennaio 2015.
La Dirigenza, all’unanimità, ha preso tale decisione con grande sofferenza, in considerazione del fondamentale ruolo svolto da Boccaccio durante il campionato in corso e, soprattutto, della profonda amicizia e stima che lo lega al Presidente Ulisse.
Pur ringraziando, con profonda gratitudine, Massimiliano Boccaccio per la grande opera professionale profusa durante la stagione, la A.S.D. GRIFONE MONTEVERDE ritiene di dover dare un segnale forte ad una squadra ormai spenta, demotivata ed inespressiva. Va altresì sottolineato che l’avvicendamento dell’allenatore non rappresenta che il primo, di una serie di passi che questa dirigenza intende intraprendere per modificare il trend negativo fin quì tenuto. La A.S.D. GRIFONE MONTEVERDE, nel rinnovare la propria immutata fiducia allo staff tecnico, confermato nella sua globalità, augura al signor Massimiliano Boccaccio un brillante futuro sportivo ed un nuovo pronto impiego.

Comments are closed.