Blackout Cynthia, a Genzano il S.Cesareo si prende la scena

admincalciovero 4 Gennaio 2015 0

 

Prima gara del 2015 e ultimo turno del girone d’andata: al “Comunale” di Genzano, dopo tre risultati utili consecutivi, il Cynthia dello squalificato Rughetti ospita il San Cesareo terzo in classifica. Eccezion fatta per Roberto Delgado (in panchina), rosa ad intera disposizione per i castellani che ritrovano lo squalificato Bagaglini e, rispetto alla gara di Ostia, inseriscono dal primo minuto Scarfagna tra i pali e Bendia in avanti. Perrotti, senza lo squalificato Gissi, ripropone invece il tridente formato da Merlonghi, Pascu e Cericola. I padroni di casa partono bene con Errico che, su cross, di Carta conclude di poco a lato da ottima posizione. Al 10’ però, alla prima vera occasione, sugli sviluppi di una palla inattiva, passano i rossoblù grazie a Merlonghi che, da pochi passi, batte Scarfagna. Il Cynthia reagisce con Matera che, poco dopo, deve smanacciare in angolo una punizione dal lato corto dell’area da parte di Hasa ma, da grande squadra, il San Cesareo, al 18’, riparte in contropiede e non perdona gli avversari siglando il raddoppio col giovane Cericola, servito dallo stesso Merlonghi. Con la gara in discesa, la terza forza del campionato, sempre con protagonisti i suoi due esterni, al 39’ trova la terza rete grazie ad un colpo di testa ravvicinato del giocatore classe ’96. Dopo un’altra opportunità per Merlonghi, nel finale della prima frazione, Tirelli sigla lo 0-4 superando di sinistro, dalla distanza, l’estremo difensore avversario. I biancazzurri cominciano la ripresa in attacco e, all’8’, si rendono protagonisti di una bell’azione: Hasa serve di tacco Bendia che, con un cross basso, trova in area l’accorrente Bellini la cui conclusione colpisce però il palo interno. Il San Cesareo, nonostante l’ampio vantaggio, continua tuttavia a creare occasioni e Scarfagna, in successione, deve chiudere lo specchio al solito Merlonghi, a Pascu e al subentrato Del Vecchio. Nel finale, i genzanesi cercano più volte con orgoglio il gol della bandiera ma, prima Peressini, dopo una bella giocata, non inquadra lo specchio poi Matera sventa in angolo le conclusioni da fuori di Bellini e Carta. Finisce così con la netta vittoria del S.Cesareo di Perrotti che condanna il Cynthia alla sconfitta dopo il buon momento di forma con cui aveva chiuso il 2014. Nel prossimo turno, ancora un impegno casalingo contro l’Anziolavinio ultimo in classifica.

Cynthia-S.Cesareo 0-4

CYNTHIA (3-5-2): Scarfagna; Cacciotti  Leccese Bagaglini; Martena (1’st Peressini) Bellini Bianchi (28’pt Marchetti) Errico Carta; Hasa Bendia. A disp.: Scarsella, Senesi, Facondini, Grincia, Delgado. All.: Finocchi (Rughetti squalificato).

SAN CESAREO (4-3-3): Matera; Olivieri D’Ambrosio Tarantino Montesi (36’st Lupieri); Brack  Tirelli Luciani (20’st Massimiani); Merlonghi (27’st Del Vecchio) Cericola Pascu.  A disp.: Sabelli, De Santis, Minicucci, Pascarella, Maione, Stazzi. All.: Perrotti.

ARBITRO: Davide Miele di Torino.

MARCATORI: 10’pt Merlonghi, 18’pt e 39’pt Cericola, 44’pt Tirelli.

NOTE: Allontanato al 30’pt il preparatore dei portieri Muscedere (C) per proteste. Ammoniti: Errico, Bellini (C), Tarantino (SC). Spettatori: 300 circa. Angoli: 6-3 per il Cynthia; recupero: 2’pt, 3’st.

Gabriele Candelori – S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l.

Comments are closed.