Cesaro alla Pirlo, e il Montecelio vola

admincalciovero 30 Novembre 2014 0

Cre.Cas. Città di Palombara 0 – 1 Montecelio Borussia
MARCATORI Cesaro 24′ st (M)
CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Lauri, Tocci, Pangallozzi, Petrongari (32′ st Di Gianfelice), Corsi, Passiatore, Cupelli, Hrustic, Bacchi (7′ st Simone), Saliou, Persichetti (7′ st Pangrazi) PANCHINA Alessandri, Palmieri, Pasquarelli, Serratore ALLENATORE Berti
MONTECELIO BORUSSIA De Angelis, Di Brango, Ruggeri, Sganga, Basciani, Roselli, Cesaro (34′ st Piantadosi), Cervini, Scerrati, Sorrentino, Cassetti (19′ st Cesaretti) PANCHINA Sposato, D’Epifanio, Valentini, Renzi, Mori ALLENATORE Amici
ARBITRO D’Ascanio di Roma 2
ASSISTENTI Scopa di Frosinone e Lilli di Viterbo
NOTE Espulso al 46′ st Scerrati (M) per comportamento scorretto Ammoniti Passiatore, Cervini. Angoli 6 – 6. Rec. 0′ pt, 3′ st.

Il Montecelio passa di misura al “Giovanni Torlonia” grazie alla rete del solito Cesaro, che stende il CreCas Città di Palombara nella ripresa con una punizione, unico vero brivido del match. Nel primo tempo i primi ad affacciarsi nella metà campo avversaria sono gli ospiti, quando al 15′ conquistano un calcio d’angolo: dalla bandierina Scerrati crossa verso Basciani, il cui tiro viene allontanato da Bacchi. Alla mezz’ora, ancora cross dalla bandierina di Cesaro per Scerrati, che raccoglie sul secondo palo e manda fuori a pochi passi dalla porta. Timida risposta dei rossoblu al 34′: Cupelli ruba palla sulla trequarti, avanza in area e serve Saliou, che conclude completamente fuori misura.

Dai ritmi blandi anche la ripresa e per vedere un’azione degna di nota bisogna aspettare il 20′: cross dalla sinistra di Pangallozzi per Pangrazi al centro dell’area, che incorna trovando la deviazione miracolosa di De Angelis. Il risultato cambia 4′ più tardi, quando Cesaro si incarica di una punizione dai 27 metri di destra e infila la sfera dove Lauri non arriva per il vantaggio gialloblu. L’estremo difensore di casa evita il doppio svantaggio 2′ dopo, sbarrando la porta a Ruggeri. I tiburtini sono pericolosi ancora su palla inattiva al 45′, con la punizione dai 30 metri di Scerrati, a cui si oppone Lauri. In extremis l’occasione del pareggio per i padroni di casa con Cupelli che, a tu per tu con De Angelis, spedisce fuori clamorosamente. Il CreCas Città di Palombara resta inchiodato a 17 punti. Il Montecelio sempre più vicino alla vetta, distante solo due lunghezze.

Gazzetta Regionale

Comments are closed.