Grifone, che sberle! E se tornasse Staffa?

admincalciovero 27 Ottobre 2014 0

ROMA – Nuovo sberla, questa volta casalinga e senza appello, del Grifone Monteverde. La domanda che un po’ tutti si fanno a questo punto è: ma perché Staffa, che nel breve periodo in cui era stato alla guida della squadra era riuscito a fare due bellissime vittorie, una in particolare contro una squadra molto al di sopra, dal punto di vista tecnico ed economico, del Grifone (parliamo del 2-0 inflitto alla Fontenuovese, unica sconfitta dei secondi in classifica). Perché, questa è la domanda, si manda via un tecnico che con mezzi economici modesti e una pattuglia di giovani sta facendo bene?

Questi sono i misteri del calcio dilettantistico ai quali, ahimé, siamo tutti abituati. Che cosa ci sia veramente sotto non lo sappiamo e non lo sapremo mai, nella decisione del presidente Ulisse di cacciare Staffa e prendere Boccaccio. Decisione lecita, beninteso, perché il presidente paga e ha il diritto di fare quello che vuole. Pagandone è ovvio le conseguenze.

All’orizzonte si stagliano nubi minacciose, lo scenario di Villa dei Massimi potrebbe farsi plumbeo per Rocchi e compagni. Prossima domenica trasferta a Monterosi, squadra tosta e che recupera un paio di pezzo importanti rispetto alla sfida perduta in casa del Montecelio. Boccaccio deve evitare una nuova debacle. Altrimenti, Ulisse, potrebbero prendere ancora provvedimenti. Un terzo allenatore? Ci pare improbabile… Richiamare Staffa? Assai più logico e ragionevole soprattutto.

 

 

GRIFONE MONTEVERDE – FREGENE 0-3

 

MARCATORI 6’ st Giuffrida, 9’ st Agostino, 35’ st Igliozzi aut.

GRIFONE MONTEVERDEPanella, Lozzi (14’ st Igliozzi) Albanesi, Staffa (22’ st La Ruffa), Tersigni (27’ st Tovalieri), Ruggiero, Troiani, Di Nunzio, Rocchi, Marino, Deirossi.

PANCHINA Spuri, D’Amelio, Gimelli, Conversano

ALLENATORE Boccaccio

FREGENE Barrago, Zanette, Sebastiani, Empoli, Piccheri, Cardinali, Celi (35’ st Di Ianni), Polito, Agostino (44’st Fatati), Molfesi, Giuffrida

PANCHINAEsposto, Perelli, Fabris, Tafi, Nanni

ALLENATORE Pompa

ARBITRO Campobasso di Formia

NOTE Espulso Rocchi al 18’ st per doppia ammonizione

Tutto facile per il Fregene che travolge al Villa dei Massimi il Grifone Monteverde. La formazione tirrenica si scatena nella ripresa con i gol di Giuffrida, Agostino e lo sfortunato autogol di Igliozzi. La formazione di casa, tra l’altro, ha chiuso in dieci contro 11 per l’espulsione di Rocchi avvenuta per doppia ammonizione a metà ripresa e ormai col risultato compromesso

Comments are closed.