Cynthia, che sfortuna! Selargius corsaro

admincalciovero 26 Ottobre 2014 0

Due traverse ed una rete di Chelo condannano il Cynthia: col Selargius terza sconfitta di fila

Dopo due sconfitte consecutive, il Cynthia di mister Rughetti prova a ripartire davanti al proprio pubblico cercando anche il primo successo interno stagionale nonostante diverse assenze importanti con il tecnico romano che deve infatti rinunciare a Bagaglini, Leccese e Rosella per squalifica e a Bellini e Tabascio per infortunio. I padroni di casa schierano così un 4-2-3-1 con Vignolo e Cacciotti a comporre la coppia centrale di difesa e Peressini a sostegno di Damiani, al rientro dopo sette mesi a causa della rottura del crociato anteriore. Zeman invece recupera Migoni nel suo scacchiere e lo affianca nel tridente offensivo a Cardia e Chelo. Fin dai primi minuti, in una gara vivace e combattuta, il Cynthia domina in lungo e in largo l’incontro. Dopo una conclusione alta di Damiani da ottima posizione, all’8’ Di Bartolomeo non arriva di un soffio su un’invitante punizione di Carta a tagliare tutta l’area di rigore. Al 12’ ed al 14’, Di Bartolomeo si accentra in area da sinistra ma si vede respingere il proprio tentativo prima da Forzati e poi da Usai a pochi metri dalla linea di porta. Dopo almeno altri quattro tiri verso lo specchio della porta da parte di Errico per due volte, di Carta e di Peressini, alla mezz’ora, alla prima vera opportunità, passano i sardi sfruttando con Chelo gli spazi lasciati in contropiede dagli avversari. Pronta la reazione dei genzanesi che colpiscono una traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo sulla deviazione di testa di Patacchiola e reclamano poi per un evidente fallo di mano di Usai con il direttore di gara che lascia però proseguire. La prima frazione si chiude con il Selargius in vantaggio. In avvio di ripresa Cardia, sempre su ripartenza, non inquadra lo specchio su pallonetto poi è solo Cynthia con i castellani che provano anche a mischiare le carte inserendo subito Panella e Tabarini. Al 23’ ed al 29’ due grandi opportunità per Carta ma il terzino castellano, dopo aver sfiorato l’incrocio dei pali su punizione, si vede negare ancora dalla traversa per la seconda settimana consecutiva la gioia del gol. Nel finale la sfida s’innervosisce (specie quando i sardi provano a guadagnare qualche secondo prezioso) ed i padroni di casa continuano ad attaccare a pieno organico ma, nonostante cinque minuti di recupero, le speranze laziali di pervenire al pareggio s’infrangono su un esterno della rete colpito da Peressini e su un tentativo al volo di poco alto da parte di Damiani. Momento sempre più delicato ora per il Cynthia che, oltre a sette turni consecutivi senza successi, non segna da quattrocentocinquanta minuti, aspetto molto limitante dal punto di vista psicologico soprattutto quando si creano tante occasioni da rete. Dopo la sfida dirigenza a colloquio con mister Rughetti che riprenderà gli allenamenti già da domani.

CYNTHIA – SELARGIUS 0-1

CYNTHIA (4-2-3-1): Scarsella; Bianchi (1’ st Panella) Cacciotti Vignolo Carta; De Angelis (36’st Le Rose) Errico; Marchetti (8’st Tabarini) Peressini Di Bartolomeo; Damiani. A disp.: Serpietri, Bispuri, Alessandroni, Alonzi, Martena, Senesi. All.: Rughetti.

SELARGIUS (4-3-3): Forzati; Piselli Usai Patacchiola Capelli; Contu (26’st Aramu) Mannoni Callai; Cardia (17’st Suella) Chelo Migoni (30’st Sanna). A disp.: Vacca, Danieli, Squicciarini, Secci. All.: Zeman.

ARBITRO: Fontani di Siena.

MARCATORI: 30’ pt Chelo.

NOTE: Spettatori 250 circa. Allontanato al 30’st il preparatore dei portieri del Cynthia, Muscedere. Ammoniti: Peressini, Cacciotti, Le Rose, Chelo, Suella, Callai. Angoli: 8-3 per il Cynthia. Recupero pt 3’, st 5’.

Gabriele Candelori – Addetto Stampa S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l.

Comments are closed.