Jrs nazionali, la quinta su cinque per l’Ostia Mare capolista

admincalciovero 18 Ottobre 2014 0

 

 

JUNIORES NAZIONALE, GIRONE I 
5^ GIORNATA DI ANDATA 
OSTIAMARE – PALESTRINA 2-0
OSTIAMARE: Quattrotto, Giorgini (1’st Armaroli), Del Duca, Volpato, Cappabianca, Vozzi, Breda (1’st Fusco), Petrungaro (30’pt Colonnelli), Ferri, Fraschetti, Palazzini. A disp.: Pollini, Prete, Fagiolo, Colafati, Valentini, Bandini. All.: Claudio Franci.
PALESTRINA: Vigliotti (1’st Zaccaria), Gattamelata, Franco, Di Lascio, Paz, Lolli, Saturno, Bravetti, Ventura (10’st Gerosi), Cangiano (38’st Salvati), Vittori. A disp.: Romano, Piacentini, Franchi, Puliti, Martinoli. All.: Umberto Fatello.
ARBITRO: Daniele Galluccio di Caserta. ASSISTENTI: Davide Nicoletta di Aprilia; Eugenio Erario Boccafurni di Roma uno.
MARCATORI: 34’pt Fraschetti, 44’pt Volpato (OM).

5 su 5. La Juniores Nazionale dell’ Ostiamare supera 2 a 0 il Palestrina, all’ Anco Marzio, e conquista la quinta vittoria stagionale, su altrettante gare disputate. Prosegue, dunque, la marcia della scatenata capolista del  Girone I, formazione quasi interamente composta da ragazzi del ’97, sotto età di grande talento. Tra questi Flaviano Fraschetti, il capitano dei lidensi, autore dell’1 a 0 al 34′ che sblocca un match fino a quel momento conplicato. Poi, altri dieci minuti, e arriva il sigillo di Volpato per il gol della sicurezza. I biancoviola salgono a quota 15 in graduatoria, con 14 reti fatte ed una sola subita (quella di oggi è stata la quarta gara chiusa senza subire reti, ndr).
Come detto, la sfida contro il Palestrina di Fatello si decide tutta nell’ultima parte del primo tempo. Dopo una clamorosa chance per i lidensi al 20′, con Palazzini sfortunato (pallonetto su Vigliotti e palla sulla traversa, ndr) arriva il punto dell’1 a 0, firmato ancora una volta da Fraschetti. Rasoterra micidiale quello del numero dieci biancoviola, per Vigliotti non c’è nulla da fare. Passano 10 minuti e l’ Ostiamare accelera, trovando il 2 a 0. Da uno schema su calcio piazzato, provato in allenamento e tentato in gara, arriva il destro di Volpato. Vigliotti tocca ma non riesce a respingere la violenta conclusione del difensore biancoviola che può dunque festeggiare, sotto la tribuna amica.
Nella ripresa ci si aspetta il Palestrina ma è invece l’ Ostiamare, ancora, a dettare legge e a cercare la via del gol. Che non trova di pochissimo al 18′ quando Ferri s’invola verso la porta avversaria. Solo davanti a Zaccaria (subentrato ad inizio ripresa al posto dell’infortunato Vigliotti, ndr), il numero nove si fa respingere la conclusione dal numero 12 ospite che salva la propria porta. Ci prova ancora Fraschetti, nel finale di un match che scivola via in pieno controllo da parte dei ragazzi di Franci. Quinta gioia, imbattuti. Avanti!

Per quanto riguarda le altre gare di oggi, arrivano davvero belle notizie. Infatti, mentre a Via della Pisana, una strepitosaOstiamare di mister Ranese batte l’ Urbetevere grazie alla firma del “Pek” Morra e si conferma in testa nel Girone Adegli Allievi Elite Fascia B 1999, con 7 punti in tre gare, subito dopo la gara della Juniores Nazionale, sempre all’ Anco Marzio, i 2001 di Mussoni travolgono 4 a 0 la Totti Soccer School e conquistano la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico, seconda consecutiva dopo il colpaccio di Pomezia. Doppietta per Marco Bello, scatenato, e firme singole di Passaretti e Scaccia, a conclusione di un sabato colorato esclusivamente di biancoviola!.

Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )

Comments are closed.