All’Aprilia il derby del Tirreno

admincalciovero 22 Settembre 2014 0

APRILIA – ANZIOLAVINIO 3-1
MARCATORI Cannariato 34’ pt e 38’ pt (APR), Metta 6’ st (ANZ), Pagliaroli 36’ st (APR).
APRILIA Caruso, Montella, Esposito, Cannariato, Crepaldi (12’ st Maola), Sossai, Cioè, Fabiani (44’ st Schiumarini), Roversi (24’ st Toto), Pagliaroli, Giangrande. PANCHINA Casciotti, Chiarucci, Trincia, Areni, Molinari, Mele. ALLENATORE Fattori.
ANZIOLAVINIO Rizzaro, Mortaroli, Succi (18’ pt Tomei), Nanni, Ugolini, Fioravanti, Di Dionisio (1’ st Metta), Guida, Lupi(21’ st Lauri), Alfonsi, Billi. PANCHINA Galassi, Padovani, Zigulich, Franci, Sesay, Drago. ALLENATORE Guida.
ARBITRO Fichera di Catania.
ASSISTENTI Ciacia di Palermo, Bellini di Palermo.
NOTE Ammoniti Sossai, Crepaldi, Fabiani, Cannariato, Pagliaroli, Guida, Alfonsi, Mortaroli. Rigore fallito al 30’ pt da Pagliaroli (APR). Angoli 7 – 3 . Rec. 2’ pt – 4’ st.
Ancora una vittoria per i “giovani” apriliani ai danni dell’Anziolavinio un po’ troppo “anziano” vista l’età dei giocatori in campo. L’Aprilia parte con il consueto 4-5-2 lasciando libertà in avanti alla fantasia di Pagliaroli e l’estro di Roversi, l’Anzio risponde con uno spregiudicato 4-3-3 senza mai impensierire la difesa pontina nel primo tempo. Primi venti minuti di studio in campo, anche per una cappa di umidità che infastidiva gli uomini in campo, il primo pericolo lo corre l’Aprilia al 19’ con un forte tiro dal limite dell’area da parte di Alfonsi , ma si perde a lato di poco. Ultimo quarto d’ora scoppiettante per l’Aprilia, 30’ calcio di rigore per un fallo di Ugolini ai danni di Pagliaroli appena entrato in area, calcia lo stesso fantasista pontino ed è bravo Rizzaro a respingere il tiro alla sua destra. Passano quattro minuti e l’Aprilia passa in vantaggio, calcio di punizione dal limite dell’area, calcia di potenza Cannariato e sorprende Rizzaro sul proprio palo. Uno – due apriliano, 38’ ancora Cannariato è bravo a trovare l’angolo giusto con un tiro da fuori area. Secondo tempo con l’Aprilia in attacco, 4’ cross dalla fascia destra di Cioè per la testa di Roversi, il suo colpo di testa è preciso ma è altrettanto bravo Rizzaro alla deviazione togliendo la palla dall’incrocio. Al 6’ arriva il gol dell’Anzio come un fulmine a ciel sereno, perdono palla gli apriliani a centrocampo, palla ad Alfonsi e lancio millimetrico per il neo-entrato Metta e con un tiro molto angolato beffa Caruso. Continua la pressione anziate senza creare grossi grattacapi per la difesa pontina, al 31’ grande azione di Montella che parte dalla propria metà campo, arriva nell’area avversaria e il suo tiro lambisce il palo . E’ il preludio del terzo gol, 36’ azione personale in area di Pagliaroli, si libera del suo marcatore con esperienza e batte Rizzaro con un tiro a fil di palo. Ultimi minuti con l’Anzio riversato in attacco, 40’ palla buona per Billi, ma il suo piattone nell’area piccola si perde a lato, ultimo squillo su punizione al 43’ , batte Alfonsi ed è bravissimo Caruso a toglire la palla sotto l’incrocio. Domenica scontro al vertice per l’Aprilia in quel di Ostia.
Mario Baldolini

Comments are closed.