Sammaurese a Rieti per i playoff nazionali. Parla il tecnico: “Niente paura”

admincalciovero 23 Maggio 2014 0

dal sito della Sammaurese Calcio

Messo da parte l’incontro di domenica scorsa con la Ribelle, la Sammaurese ha ancora una possibilità per raggiungere la Serie D. Inizieranno infatti domenica gli spareggi playoff nazionali. Il primo avversario dei giallorossi sarà il Rieti. Gli uomini di Francesco Punzi, presente domenica a Forlì per studiare la futura contendente, nel girone di campionato sono arrivati secondi, 71 i punti conquistati, dietro alla forte Viterbese, dominatrice della stagione. Allo stadio “Manlio Scopigno” Bonandi e soci, nel match che prenderà il via alle ore 16.00, troveranno una formazione agguerrita, che cercherà di far valere il forte fattore campo.
I nostri ragazzi sono pronti alla sfida e in settimana hanno cercato di ritrovare le energie fisiche e mentali per affrontare quest’importante impegno. Domenica 1 giugno il ritorno al Macrelli.

di Alessandro Fulgenzi

ROMA – Dopo la sconfitta nello spareggio con la Ribelle all’ultimo minuto, che gli è costata il campionato, la Sammaurese, squadra di San Mauro Pascoli cittadina che ha dato i natali al grande poeta, giocherà il primo turno dei play-off contro il Rieti. Non sarà sicuramente partita facile e noi della testata ilcalciovero.it siamo riusciti ad intercettare l’allenatore dei romagnoli, Stefano Protti, chiedendogli qualcosa sulla stagione e su cosa si aspetta da questa partita.
Mister Protti, potrebbe farci una sintesi della stagione?
“Più che positiva. Alla vigilia impensata, una squadra che per il secondo anno partecipa al campionato di Eccellenza lo scorso anno ha raggiunto un terzo posto incredibile, quest’anno lo ha saputo ottimizzare: arrivando prima con 72 punti. Avevamo una squadra per far bene ma non fino a questo punto.”
Ha avuto poco tempo per studiarlo, ma chi teme di più tra le fila del Rieti?
“ Purtroppo sto riuscendo a vedere qualche immagine qua e la perché fino a domenica, sinceramente, speravo non ce ne fosse il bisogno. Purtroppo, contro la Ribelle, ad un minuto dalla fine dei supplementari ci è caduto il mondo addosso. Comunque ho visto una squadra molto più forte della Ribelle ed ha sicuramente dei giocatori di categorie superiori. Ha una squadra che competeva per il campionato con la Viterbese ed ho visto anche la distanza, in punti, con le altre squadre. Ha una grande piazza, un grande stadio e non ha nulla a che fare con noi nel nostro piccolo. Comunque noi andremo a giocarcela e non abbiamo sicuramente paura del Rieti”.
Come stanno fisicamente i suoi giocatori? Quale sarà l’assetto tattico che pensa di utilizzare?
“ Abbiamo sempre giocato con il 4-3-3 oppure con il 4-2-3-1 modulo che adotti il Rieti, almeno per quello che sono riuscito a capire dalle immagini. Noi sicuramente giocheremo con uno di questi due moduli. Abbiamo una squalifica importante come quella del nostro centravanti, Michael Angelini, perciò stiamo provando a vedere se riusciamo a trovare qualche variante. La squadra sta bene, ha fatto un campionato incredibile ed è logico, però, che abbiamo dovuto lavorare un po’ sul morale dopo la sconfitta con la Ribelle. Credo che possiamo essere pronti per ripartire, almeno me lo auguro”.

Comments are closed.