Eccellenza: Futbol e Empolitana barcollano, e il Colleferro….

admincalciovero 20 Maggio 2014 0

ROMA – Quante società di Eccellenza si iscriveranno al campionato? Rumors assai preoccupanti giungono alla attenta redazione di ilcalciovero.it.

Anche a costo di essere smentiti, dobbiamo aggiornare i nostri – tanti – lettori. Cominciamo dal girone A di Eccellenza. Ebbene, il Futbol ha messo sul mercato il titolo ma ancora non ha trovato particolari interessi al riguardo. I giovani terribili di via del Baiardo, perché il settore giovanile del club è assai importante e qualitativo, al momento non avranno sbocchi e vetrina in prima squadra. Insieme al Grifone Monteverde, il Futbol era l’unica squadra di Roma a militare nel massimo campionato regionale. Se ne potrebbe sentire la mancanza. Città di Monterotondo e Monterotondo, appena retrocesse ma in scia per il ripescaggio, attendono fiduciosi.

Un’altra società che potrebbe sparire dal campionato di Eccellenza è l’Empolitana Giovenzano. Nulla è ancora sicuro, ma se Amici lascia la società non sembra che a Pisoniano vi sia all’orizzonte qualcuno in grado di garantirne la sopravvivenza. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Nel girone B si fa durissima la situazione del Colleferro Calcio. L’amarezza per una stagione cominciata con grandi propositi e sfociata in una palpabile delusione provoca sviluppi inattesi dalle parti del Caslini.

I presidenti Talone e Bucci hanno infatti emesso un comunicato con il quale certificano di essere pronti ad ascoltare eventuali offerte per cedere le quote del club o di rimettere il titolo sportivo nelle mani del Sindaco Cacciotti.

Questo il comunicato stampa diffuso dalla dirigenza del Colleferro.

 

“La SSD Colleferro Calcio ,nella persona dei Presidenti Americo Talone e Gianluca Bucci, considerata l’amarezza per non essere riusciti a centrare l’obiettivo prefissato, visto il clima ingiustificatamente ostile manifestato nei confronti della presidenza stessa nel corso della stagione sportiva appena conclusasi, comunicano di essere disposti a valutare le eventuali offerte che dovessero arrivare per l’acquisizione del titolo sportivo di Eccellenza, qualora non ci fosse nessuno interessato potrebbero riconsegnare il titolo stesso nelle mani del Sindaco”.

Comments are closed.