Ostiamare, Pochesci e Alfonsi salutano

admincalciovero 17 Maggio 2014 0

OSTIA LIDO – Si è svolta ieri sera, nella splendida location de ” La Bicocca “, Stabilimento balneare adagiato sul Lungomare Amerigo Vespucci di Ostia, la tradizionale cena di fine stagione. La Prima Squadra biancoviola e la Juniores Nazionale, insieme ai rispettivi dirigenti e collaboratori e alla dirigenza biancoviola, hanno concluso con una festa biancoviola la lunga annata 2013-2014, positiva per l’undici di Sandro Pochesci, arrivato in corsa alla guida della compagine lidense, meravigliosa per la squadra guidata da Antonio Bellini, laureatasi campione del Girone H, e impegnata nella lotta per il tricolore (sarà in campo Sabato 17 Maggio p.v. alle 16 al Desideri contro la Lupa Roma nel ritorno degli ottavi, all’andata 0 a 0 all’ Anco Marzio, ndr).
Serata di festa ma anche di emozioni forti che sono arrivate soprattutto nel finale. Infatti, nel consueto intervento di fine stagione il Presidente dell’ Ostiamare, Luigi Lardone, ha annunciato le “partenze” del tecnico Sandro Pochesci, che dunque non sarà a Via Amenduni, sulla panchina biancoviola, nella prossima stagione, e del capitano e simbolo del club dell’ Anco Marzio, Maurizio Alfonsi, dopo 6 stagioni e i 100 gol. Applausi scroscianti per un capitano vero, che rimarrà nella ” hall of fame ” della società lidense e che, proprio ieri sera, è stato insignito dal Presidente Lardone, di una targa e di una maglietta con la scritta “Alfonsi 100“, volta proprio a premiare questo storico e grandissimo traguardo raggiunto da ” Magic Box” con la maglia dell’ Ostiamare. Il tutto accompagnato dalla splendida torta biancoviola che potete “gustarvi” nella foto.
Un grande in bocca al lupo a Maurizio Alfonsi affinchè possa raggiungere altri importanti traguardi professionali, augurio che naturalmente estendiamo anche al mister Pochesci il quale, nonostante sia rimasto solamente una stagione (o meglio “tre quarti”, ndr) rimarrà come un ricordo estremamente positivo per la sua grande professionalità e competenza  e per l’umanità che ha espresso in ogni sua esperienza a Via Amenduni, aspetto sottolineato anche dal Presidente: ” Pochesci è sicuramente uno dei migliori mister che io abbia conosciuto nella mia dirigenza biancoviola ” e al quale ha fatto seguito il ringraziamento dello stesso tecnico che ha poi espresso, nel suo intervento, la gioia di aver allenato ad Ostia, i ringraziamenti allo staff e naturalmente l’augurio sincero e sentito al club lidense di poter essere presto tra i professionisti.
Si chiudono dunque, nella location biancoviola allestita a “La Bicocca” di Ostia, due bellissime avventure, una partita alla 12^ giornata e conclusa il 4 Maggio scorso, pochi mesi ma intensi ed emozionanti, e un’altra invece durata sei stagioni, sei annate di amore assoluto per una maglia, per la quale Maurizio Alfonsi ha lottato, combattuto, e che ha difeso sempre, con la fascia al braccio, da capitano vero. Auguri e in bocca al lupo.

( Riccardo Troiani)

Comments are closed.