Pordenone in serie B: cominciò tutto con le sexytifose…

admincalciovero 5 Maggio 2014 0
Pordenone in serie B: cominciò tutto con le sexytifose…
La festa era pronta da settimane, ma serviva una vittoria per stappare lo champagne. E il successo è arrivato, nemmeno troppo sofferto. Con il 3-1 rifilato alla Giana Erminio il Pordenone ha matematicamente conquistato la storica promozione in Serie B. Storica perché si tratta della prima partecipazione nel campionato cadetto per il club friulano, fondato nel 1920.
LA PARTITA — Dopo il pareggio esterno di settimana scorsa che aveva rimandato la gioia, l’Ottavio Bottecchia si è vestito a festa per spingere i suoi beniamini verso il traguardo. E gli uomini di Tesser non hanno deluso le aspettative, passando in vantaggio con Candellone dopo una decina di minuti per poi raddoppiare con il bomber Ciurria intorno alla mezz’ora. La marcatura di Perna è servita soltanto a far vivere qualche minuto di brividi per i tifosi di casa, che hanno ritrovato il doppio vantaggio con Barison prima dell’intervallo. Il secondo tempo è servito soltanto per controllare il 3-1 finale, con cui si è concluso l’incontro. Con questo successo, il Pordenone mantiene cinque lunghezze di margine sulla Triestina seconda, con una sola partita da giocare.
Ma si poyrebbe dire anche che tutto è cominciato grazie ad un gruppo di simpatiche sexytifose, che festreggiarono la promozione storica anche quella in serie C ben 5 anni fa. Era il 4 maggio del 2014. Nel dicembre precedente, le spiritose ragazze “ultras” dei neroverdi decisero di osare in un calendario sexy, per attirare l’attenzione della città all’impresa sportiva che i ragazzi stavano portando a termine. E che ora è culminata con la promozione in B. Un nuovo fenomeno Chievo si affaccia tra le montagne del nord Italia?

 

Comments are closed.