Eccellenza, domani cinque recuperi. Ma perché non si è fermato tutto il campionato?

admincalciovero 22 Aprile 2014 0

di EMILIO PIERVINCENZI

Città di Cerveteri-Monterotondo, Civitavecchia-Futbol Club e Grifone Monteverde-Montecelio per il girone B; Monte San Giovanni Campano-Colleferro e Gaeta-Morolo nel girone A: sono questi i recuperi di domani mercoledì, ore 16.00. 

Queste partite non si sono disputate perché alcune di queste squadre avevano dei giocatori convocati al Torneo delle Regioni, conclusosi con la vittoria (per la seconda volta consecutivamente) del Lazio nella categoria juniores. Va tuttavia specificato che anche altre squadre, pensiamo a Viterbese e Ladispoli, o al Rieti (nel girone A), avevano ragazzi in Friuli agli ordini di mister Rossi, ma le loro partite si sono comunque giocate. E quindi forse bisognerebbe pensare – credo sarebbe più logico e coerente – allo stop di tutto il campionato di Eccellenza e non a un spezzatino che favorisce certamente quelle squadre che mercoledì scenderanno in campo conoscendo il risultato del diretto concorrente, nel caso in specie per la lotta per non retrocedere. Avviene infatti proprio questo alla doppia sfida Cerveteri-Monterotondo e Civitavecchia-Futbol, ma anche Grifone-Montecelio non è una partita da fine campionato. E per andare al girone B, non è forse un vantaggio per il Colleferro, in piena lotta per il posto play-off, giocare sapendo del risultato ottenuto dall’Albalonga nell’ultimo turno? E per il Gaeta, impelagato in piena lotta per non retrocedere?
Francamente sono sorpreso che una lacuna tanto evidente non venga colta dal Comitato e lancio pertanto un pressante invito al presidente Zarelli affinché, per il prossimo anno, metta le cose a posto e decreti lo stop per la domenica in cui cade lo svolgimento del Torneo delle Regioni.

Comments are closed.