Torneo delle Regioni, tutto il Lazio qualificato

admincalciovero 15 Aprile 2014 0

Tutte qualificate le squadre del Lazio partecipanti al torneo delle Regioni, in  corso di svolgimento in Friuli.

Juniores

Si qualificano ai quarti Sicilia, Lazio, Lombardia, Abruzzo e Marche come prime classificate nei rispettivi gironi. A completare la griglia Toscana, Sardegna e Veneto come migliori seconde tra tutti e cinque i raggruppamenti. Nel girone A la Sicilia guadagna il pass vincendo la scontro diretto con la Campania (1-0). Vittoria per l’onore per la Puglia, che supera l’Umbria per 2-0 (che saluta la competizione senza aver raccolto un punto). Nel B il Lazio conquista la prima piazza grazie alla migliore vena realizzativa: il 3-1 inflitto alla Basilicata premette ai ragazzi di Rossi di chiudere il girone con gli stessi punti della Toscana (che batte 2-0 il Piemonte Valle d’Aosta e che passa tra le migliori seconde) ma con un gol in più realizzato (4-3). Nel girone C anche Lombardia e Sardegna, entrambe a 7 punti, accedono ai quarti: la Lombardia come prima in virtù della migliore differenza reti. Successo per la gloria per il Molise che nell’ultima gara batte la Calabria 1-0. Nel D si qualifica l’Abruzzo, a quota 6 punti, imponendosi sull’Emilia Romagna per 2-0. Occasione sciupata per il Friuli Venezia Giulia che pareggia 1-1 con la Liguria, ultima in classifica. Nel gruppo E accedono ai quarti Marche (4-1 su Trento), come prime per la miglior differenza reti, ed il Veneto (2-0 su Bolzano).

Girone B
Piemonte VA-Toscana 0-2
Basilicata-Lazio 1-3
classifica: Lazio e Toscana punti 7, Piemonte VA 3, Basilicata 0

 

ALLIEVI

Terza giornata per cuori forti. L’ultima tornata di gare della fase a gironi della categoria allievi ha riservato non poche sorprese e colpi di scena. Si è definita così la griglia dei quarti di finale (stasera il sorteggio per gli abbinamenti): Umbria, Toscana, Sardegna, Abruzzo e Trento si qualificano come prime classificate nei rispettivi gironi; Lazio, Friuli Venezia Giulia e Marche come migliori seconde dei cinque raggruppamenti. Nel girone A l’Umbria, stessi punti (5) e stessa differenza reti con la Sicilia, la spunta grazie a due gol un più realizzati. Nel B la Toscana pareggia 2-2 con il Piemonte ma il punto le basta per tenere la testa del girone, dove il Lazio conquista il secondo posto ed il passaggio ai quarti battendo 2-0 la Basilicata. Nel C qualificazione trionfale per la Lombardia che chiude la fase eliminatoria a punteggio pieno battendo anche la Sardegna (2-1), mentre la Calabria saluta la competizione ottenendo almeno una vittoria (2-0 ai danni del Molise). Nel girone D l’Abruzzo ottiene il passaggio battendo per 1-0 l’Emilia Romagna, mentre il Friuli Venezia Giulia riesce nell’impresa pur pareggiando 0-0 contro la Liguria fanalino di coda. I quattro gol segnati dai padroni di casa nella gara contro l’Emilia sono serviti a spuntarla con l’altra seconda a 5 punti, la Sicilia, che però ha realizzato una sola marcatura in tutta la fase a gironi. Situazione ingarbugliata nel girone E dove CPA Trento, Marche e Veneto hanno chiuso tutte a quota sei. Alla fine la spuntano le prime due, regolamento alla mano, con classifica avulsa (Veneto è risultata “peggiore” avendo segnato meno gol, pur avendo differenza reti assolutamente identica) e conteggi. Trento passa come prima classificata (vinto lo scontro diretto con le Marche 2-1), le Marche come una delle migliori seconde.

Girone B
Piemonte VA-Toscana 2-2
Basilicata-Lazio 0-2
classifica: Toscana punti 7, Lazio 6, Piemonte VA 2, Basilicata 1
GIOVANISSIMI
L’ultimo turno della fase eliminatoria fuga ogni dubbio in chiave qualificazione senza particolari alchimie regolamentari. Per sgomberare il campo da eventuali conteggi e ripescaggi, molto del loro ce l’hanno messo il Veneto campione in carica, che ha concluso con un vittoria di misura contro Bolzano, ed i padroni di casa del Friuli Venezia Giulia, che chiude a 7 punti relegando addirittura a 3 lunghezze di distanza la seconda classificata. I veneti concludono dunque con un ruolino di marcia impressionante: 3 vittorie su 3 gare, 9 gol fatti e 0 subiti. Nello stesso raggruppamento, il pareggio per 1-1 tra Marche e Trento esclude dai giochi qualificazione entrambe le squadre. I friulani impattano 1-1 contro la Liguria, ma la vera notizia è che oggi a segnare non è stato bomber De Anna, bensì Roman. Passando agli altri gironi, nel C è festa per Sardegna e Lombardia, rispettivamente prima e seconda in virtù del risultato delle scontro diretto odierno terminato 1-0 in favore dei sardi grazie alla marcatura su rigore di Delogu. Nel raggruppamento B, il Lazio vince contro la Basilicata e guadagna il primo posto di un solo punto sulla Toscana che comunque passa come migliore seconda. I toscani travolgono i piemontesi con un Khadim stratosferico: segna addirittura 3 reti e trascina i suoi ai quarti di finale. Nel girone A, la sconfitta dell’Umbria contro la Puglia non toglie il primo posto alla formazione di Parbuoni che viene affiancata dalla Campania, vittoriosa contro la Sicilia nell’ultima gara, ma resta in vetta in virtù della vittoria all’esordio nello scontro diretto.
Basilicata – Lazio 0 – 1

RETI: 21 st Cavasino
Basilicata : Fraccalvieri, Caggiano, Carbone, Annale, Colucci, Palladino, Mangone, Viggiani, Basentini, D’Oronzo, Galasso a disp: Rubino Sgovio Eletti Paolucci Calabrese Persiano Galetta Madio Cataldo. Sostituzioni: 18 st Cataldo (Viggiani),
All: Pasquale Russo
Lazio: Maggi, D’Ottavi, Argenio, Bellardini, Bamba, Sandu Razvan, Cavasino(21 st’), Calisto, Colizza, La Rocca, Tataranno, Morgante a disp: Gabbani Odorisio Cesari Notarnicola Bianco Cucciari Di Bella Falisca. Sostituzioni: 13 st Odorisio (Maggi), 28 st Falisca (Calisto), 30 st Cesari (Bamba), 6 st Argenio (La Rocca),
All: Fabrizio Spogani

Girone B
Classifica: Lazio 7, Toscana 6, Piemonte VA 4, Basilicata 0.

Comments are closed.