Serie D, la Lupa non sbaglia in Sardegna

admincalciovero 13 Gennaio 2014 0

Le gare che sulla carta si presentano più agevoli devono poi essere sempre giocate e, chiaramente, vinte. La Lupa Roma si presentava al Comunale di Porto Torres da capolista con 40 punti totalizzati ed andava ad affrontare il fanalino di coda Porto Torres con sole 7 lunghezze conquistate in campionato fin qui.
Una gara sicuramente meno complicata di altre che poteva però comunque riservare sorprese qualora l’atteggiamento e l’approccio alla gara fossero stati sbagliati. Diverse assenze negli ospiti considerando le squalifiche di Perrulli, Capodaglio e Tajarol con gli infortunati Diamoutene, Sentinelli, Celli e Scibilia rimasti a casa. Gara subito in discesa per la Lupa Roma che già al 9’ va vicina al vantaggio con Nicolas Chiesa che di testa sfiora il gol. La rete arriva al 14’: splendido assist di Cerrai per Leccese che riesce a liberarsi in area di un difensore e davanti a Mazzette batte l’estremo difensore locale portando in vantaggio la Lupa Roma.
Le occasioni sono a senso unico e al 24’ arriva il raddoppio: calcio di punizione battuto dalla destra da Chiesa che pesca all’interno dell’area Marco Neri che, lasciato colpevolmente solo, ha il tempo di piazzare di testa un preciso pallonetto che beffa Mazzette per la rete del 2-0. La Lupa Roma non è sazia e al 30’ giunge il tris: grande discesa sulla fascia sinistra di Faccini che crossa in area per Leccese il quale si libera ancora una volta con caparbietà e di destro incrocia bene firmando la propria doppietta personale. Nel primo tempo le occasioni per arrotondare il risultato ci sarebbero ma non vengono sfruttate a dovere: al 32’ e al 36’ è l’argentino Chiesa che ha due grandi opportunità per mettere anche il proprio sigillo sul match ma non finalizza. Al 44’ Alain Faccini, il migliore in campo, si libera alla grande sulla fascia di competenza ma sul suo tiro-cross non arriva nessuno pronto a mettere in rete.
Nella ripresa la musica non cambia e i ritmi si abbassano notevolmente vista l’evidente differenza tecnica tra le due squadre. Al 14’ Leccese recupera caparbiamente il pallone a metà campo, supera un paio di avversari in dribbling e s’invola solitario verso la porta avversaria ma, solo davanti a Mazzette, non riesce a battere l’estremo difensore locale. Al 25’ il poker degli ospiti firmato da Alain Faccini che si libera al limite dell’area e lascia partire un sinistro preciso ed angolato che non lascia scampo all’incolpevole Mazzette: primo gol con la maglia della Lupa Roma per Faccini che corona nel migliore dei modi un’ottima prestazione.
La Lupa continua ad attaccare e sfiora il pokerissimo in altre due occasioni al 31’ con Chiesa che di testa su cross di Faccini mette alto e al 36’ con Neri servito ancora una volta da uno scatenato Faccini. Si chiude 4-0 la sfida del Comunale di Porto Torres con la Lupa Roma che conquista la quattordicesima vittoria in campionato su 19 gare salendo a 43 punti in classifica a + 5 dal Terracina, vittorioso in casa del N.S.M.delle Molemarino, e a + 7 dal San Cesareo, fermato sul pari dall’Isola Liri.

PORTO TORRES – LUPA ROMA 0-4
PORTO TORRES: Mazzette, Ledda, Porto (1’st De Luca), Nieddu, Mura, Mulargia (3’st Porfino), Urgias, Bodano, Pedoni, Cossu (26’st Fois), Caddeo. All.: Batteta. A disp.: Caneo, Sinibaldi, Manca, Porqueddu.
LUPA ROMA: Di Loreti; Pasqualoni (7’st Montesi), Forti, Cerrai, Luciani, Martorelli (10’st Bova), Neri, Raffaello (21’st Santarelli), Leccese, Chiesa, Faccini. All.: Cucciari. A disp.: Di Filippo, Ceniccola, Crescenzo, Masciantonio, Metta, Morini.
ARBITRO: Davide Oggioni di Monza.
ASSISTENTI: Riccardo Pau di Cagliari e Francesco De Giorgi di Cagliari.
MARCATORI: 14’pt, 30’pt Leccese, 24’pt Neri, 25’st Faccini.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma

Comments are closed.